• Home
  • Eventi
  • Corso quadriennale di specializzazione in Psicodramma

Eventi Psicodramma

Corso quadriennale di specializzazione in Psicodramma

Questo corso di specializzazione in Psicoterapia con il metodo dello Psicodramma,  è stato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in data 23 luglio 2001.

Il titolo di specializzazione rilasciato abilita all'esercizio dell'attività psicoterapeutica ed è equipollente a quello delle Scuole Universitarie.


Un nuovo modo di fare formazione

 

Sono aperte le iscrizione per l'anno 2014

(fino al 15 dicembre 2013)

sono attivi due gruppi

settimanale il martedì pomeriggio

mensile nel week-end


Tecnica di approccio psicologico messa a punto da Jacob Levi Moreno nel 1921. Essa permette alla persona di esprimere, attraverso la drammatizzazione, i diversi aspetti della sua vita, aiutando a stabilire tra questi dei collegamenti costruttivi.

Nello psicodramma, i protagonisti sono chiamati a improvvisare il loro ruolo partendo da una situazione passata, presente o riguardante un possibile futuro. Tutto ciò nel presupposto implicito che il soggetto tenderà a proiettare nella rappresentazione la sua reale condizione psicologica, con le relative difficoltà, problemi di rapporto con persone, attrazioni e repulsioni.

Questo processo favorisce la presa di coscienza dei soggetti riguardo ai loro nodi irrisolti. Infatti, la rappresentazione scenica permette una espressione più libera dei conflitti e dei comportamenti inadeguati, rendendoli maggiormente evidenti ed espliciti.

Lo psicodramma facilita lo sblocco di situazioni psicologiche cristallizzate e ripetitive, la soluzione di problemi, portando al superamento di uno stato di crisi attraverso l'adozione di nuovi approcci e comportamenti nelle relazioni con gli altri.

La novità del prossimo anno è l'apertura del gruppo durante il week-end per agevolare gli studenti lavoratori.


Perché iscriversi alla scuola di psicodramma:

- Lo psicodramma ti permette di occuparti delle persone a 360° quindi non solo nelle situazioni di malessere, ma anche nella prevenzione e per il benessere

- Ti prepara sia al lavoro individuale sia al lavoro di gruppo

- Il lavoro individuale è estremamente potete e coinvolge tutti gli aspetti della persona emotivo, cognitivo, corporeo come il lavoro di gruppo

- Ti offre la possibilità di apprendere un metodo per lavorare con i gruppi in diversi contesti

Per saperne di più in merito a programmi e costi clicca QUI


Stampa Email